Outsourcing Servizi Internazionali

L'espletamento delle formalità doganali è una necessità che ogni azienda che opera in ambito internazionale si trova a dover far fronte. Delle specifiche conoscenze in materia sono assolutamente indispensabili per poter essere in grado di gestire efficacemente la documentazione e le eventuali problematiche che ne possono derivare.

Se i mercati internazionali rappresentano il vostro core business, o un nuovo canale d'espansione della vostra attività, solo investendo in essi il 100% delle vostre energie potrete ottenere risultati sempre più significativi a livello di fatturato.

Possiamo contare su un importante bagaglio di specifiche conoscenze e competenze interne, che saremo ben lieti di applicare per sollevarvi da questa incombenza, provvedendo all’espletamento delle formalità doganali per conto vostro.

Potete contattarci per il disbrigo di una vasta serie di formalità doganali relative all’esportazione, all’importazione, allo stoccaggio di merci e alle spedizioni in transito.
Saremo inoltre lieti di offrirvi la nostra assistenza nello svolgimento di eventuali ispezioni veterinarie o di fornirvi la nostra consulenza su specifiche questioni doganali o fiscali.

Un team interno di esperti in materia doganale e fiscale

Grazie ad una pluriennale esperienza nel settore delle procedure doganali, abbiamo accumulato un enorme bagaglio di conoscenze e competenze in questo ambito. Ciò ci garantisce grande flessibilità, permettendoci di agire e rispondere rapidamente per garantire a voi ed al vostro cliente una consegna delle merci celere ed affidabile. Attraverso una profonda capacità di gestire con efficienza le procedure doganali, i nostri esperti affrontano ogni impegno con approccio proattivo e personale, garantendo un servizio eccellente per i nostri clienti.

Espletamento delle formalità doganali
e relativi servizi accessori

Assistenza qualificata nelle procedure doganali di:

Importazione/esportazione

Temporanee importazioni e/o esportazioni

T.P.A. / T.P.P.

Apertura di Carnet TIR

Richiesta di Satus di esportatore autorizzato

Rilascio certificato “dual use”

Rilascio certificati Eur 1

Contenziosi doganali.

Rimborsi IVA

Le imprese che operano a livello internazionale hanno generalmente il diritto alla restituzione dell'IVA nella procedura di rimborso dell'imposta a credito. Un prerequisito è che l'azienda abbia il diritto alle deduzioni dell'imposta a credito nel Paese del domicilio fiscale. Inoltre, i prodotti e servizi per i quali l'IVA è rimborsabile in tutto o in parte sono regolamentati dalle direttive della UE e dagli accordi bilaterali sulla doppia imposizione. Tramite procura, il nostro consulente gestirà tutto il processo per tuo conto.

Distacco trasnazionale dei dipendenti nell'ambito di una prestazione di servizio

Gestione di tutte le procedure relative al deposito della dichiarazione preliminare, nomina del rappresentante sul territorio, richiesta carta di riconoscimento per i lavori del servizio edile, redazione della documentazione richiesta dalle ispezioni del lavoro in lingua francese.

I nostri esperti in questo ambito di riferimento

Omar Selvi

Legale Rappresentante
della C.L.S. SRL

Curriculum

Esperienza pluriennale come spedizioniere con  ottima conoscenza della contrattualistica legata all’organizzazione del trasporto internazionale delle merci garantendo alla propria clientela non solo delle consegne attente e puntuali ma anche un know-how nella gestione di conteziosi, danni , etc.

Un professionista che ama diversificarsi e mettersi in gioco anche con aspetti più esileranti come l’organizzazione di eventi : Forlì International Horse Fair e presentatore ufficiale del padiglione spagnolo di Verona Fiere.

Hanela Cimbanic

Dott.ssa in Scienze internazionali
e Diplomatiche

Curriculum

In C.L.S. SRL dal 2004  maturando competenze specifiche nella fiscalità internazionale e nella corretta gestione delle trasferte/distacchi del personale in ambito U.E. e nel rispetto nella normativa nazionale ed unionale.

Richiedi informazioni per questo servizio


    MailTelefono