fbpx Skip to main content

Business Development

Migliorare e far crescere un’azienda, stabilendo e sviluppando relazioni con clienti, fornitori e partner é una sfida importante per le società che vogliono svilupparsi sul mercato francese.
Il nostro servizio di Business Development identifica tutte le opportunità di business, per migliorare i profitti aziendali e aiutare il brand a crescere, ricerca e identifica nuove opportunità di business (inclusi nuovi mercati, tendenze, nuovi clienti, partnership importanti, prodotti e servizi, mercati esteri) e si occupa di generare contatti per potenziali contratti.

I vantaggi di esternalizzare la gestione dello svliluppo aziendale

Risparmio e flessibilità dei costi di gestione

Riduzione delle inefficienze

Semplificazione dei processi aziendali

Utilizzo di risorse altamente qualificate

I nostri servizi

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti una Business developer che opera come consulente esterno e che si occupa di gestire per conto delle aziende le attività di sviluppo e crescita della rete commerciale.

Coordinamento finanziario

Budgeting, analisi e adeguamento del controllo di gestione, implementazione delle procedure interne, interfaccia tra sede ed esperti locali.

Area Manager Francia

Apertura dei mercati, elaborazione della strategia, ricerca di potenziali clienti e partnership, negoziazione, attivazione e gestione di key-account e distributori.

Forza vendita

Creazione del team, formazione e accompagnamento sul campo della forza vendita, gestione e coordinamento di fiere ed eventi

Annalisa Zinani

Frenchlex Business Developer

  • Inizia ad operare nel controllo di gestione (con esperienza di implementazione di SAP) in una importante industria agroalimentare Emiliana gestita dalla proprietà e dal management. Con questa partecipa alla creazione della prima filiale estera.
  • Per una società francese di creazione di gioielli, come direzione finanziaria si occupa di fare da raccordo tra procedura collettiva e deposito di bilancio, in clima perturbato.
  • Nel mondo fashion lusso italiano replica la creazione di una filiale francese con un perimetro di attività più ampio grazie alla tematica retail – boutique, gestendo il polo finanziario, personale commerciale, reportistiche e rapporti con la sede.
  • Nel fashion lusso dal creatore californiano-parigino, direzione commerciale e produzione italiani, riorganizza il polo amministrativo con assunzioni e formazioni rapide, impostando le basi di controllo di gestione, facendo un significativo taglio dei costi e gestendo parte dell’organizzazione delle sfilate parigine e show-room.
  • Area manager Francia per l’espansione commerciale di una storica società di aceto balsamico di Modena e successivamente country manager per una start up belga  in Italia, ha potuto approfondire sul terreno le caratteristiche di mercati diversi, le relative esigenze della clientela e dei collaboratori e le differenti politiche di sviluppo commerciale.
Richiedi informazioni sul servizio

Richiedi informazioni per questo servizio


    MailTelefono