Avvocato Luca Membretti

Il mio percorso nel mondo del diritto è iniziato nel 2002 ottenendo la laurea con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Milano.

Dal 2006 sono iscritto al Foro di Milano, dal 2013 al Foro di Lione e faccio parte degli avvocati fiduciari del Consulat Général de France di Milano. Sono esperto di contrattualistica commerciale internazionale, con particolare riguardo ai contratti di distribuzione e di agenzia, fornisco anche consulenza sulle procedure di arbitrato internazionale e nei contenziosi commerciali e societari.

Negli anni di esercizio della professione ho collaborato con alcuni degli studi più rinomati in Italia – come lo studio del prof. Alberto Santa Maria di Milano e lo studio Bonelli Erede Pappalardo – nell’ambito del diritto del commercio internazionale, delle fusioni ed acquisizioni aventi ad oggetto società commerciali e immobiliari italiane ed estere.
A seguito di un periodo accademico presso l’Università di Parigi “Paris-Descartes”, ove ho perfezionato la conoscenza della lingua francese, mi sono anche specializzato nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale a favore di società italiane e francesi nell’ambito dei loro rapporti commerciali.
Sono cofondatore dello Studio Legale Membretti, Meroni, Speranzini – MMSLEX – che si occupa di consulenza, in diritto italiano e francese, alle società nell’ambito dei rapporti nazionali e internazionali con particolare riguardo alle relazioni tra Italia e Francia.
Con l’avv. Raynaud, gestisco l’ufficio di Lione, dedicato alle imprese italiane che hanno necessità di consulenza in Francia.
Vuoi un appuntamento?
Approfitta subito della tua prima consulenza gratuita.